Psicologia Counselor Onirico - Pedagogia Clinica e Disegno Onirico
Dr.ssa Francesca Ferrari è pedagogista clinica
Crea la vita che sei!
Scopri la tua bussola interiore, lei ti guida sempre là dove è Il tuo Tesoro! Scoprirai che ogni disagio è una porta di accesso a nuove meravigliose Potenzialità di Vita!
PEDAGOGIA CLINICA
IN BREVE
Parlare di Pedagogia Clinica significa parlare di aiuto al disagio lungo tutto l’arco della vita, a tutte le età.
Questa disciplina predilige una visione globale, olistica, dell’essere umano. Il Pedagogista Clinico svolge il suo lavoro con il singolo, con la coppia o in gruppo. Il suo intervento è finalizzato a garantire possibilità di aiuto allo scopo di liberare l’individuo da stati di disagio psico-fisico e socio-emozionale.
Permette di far emergere le potenzialità ancora inespresse, di ritrovare la fiducia in se stessi, conquistare nuove disponibilità verso se stessi e verso gli altri, sviluppando la capacità di muoversi verso gli obiettivi desiderati.
PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIU’
La Pedagogia Clinica è sostenuta dal principio cardine dell’educazione nel senso originario del termine, da ex-ducere, che significa tirar fuori, far emergere in modo maieutico le potenzialità insite nell’individuo, permettendogli di ritrovare fiducia nelle proprie possibilità, conquistare nuove disponibilità verso sè e verso gli altri, muoversi verso gli obiettivi desiderati
DISEGNO ONIRICO
IN BREVE
Il Disegno Onirico è una tecnica creativa che aiuta la persona ad aprire uno “sguardo sull’anima”, quella parte di se stessi ove risiede la propria saggezza interiore.
PER SAPERNE DI PIU’
E’ un disegno simbolico che porta alla luce una conoscenza inconscia profonda.
Tracciando colori e forme in modo automatico nello spazio grafico del foglio, permette di attribuire significato a situazioni della vita che affondano radici in tempi spesso lontani, per trasformare con creatività il proprio disagio, e attivare nuove straordinarie potenzialità nella propria vita.